ElettraFilm sas - Produzioni Cinetelevisive Editoriali e Grafiche - a Genova, produce libri e materiale didattico per le scuole materne,
elementari e medie, educazione stradale, cartelli stradali, semafori a batteria, CD, DVD, Videocorso, Campo scuola, gadget

CHI SIAMO
La ELETTRA FILM ha iniziato l’attività nel 1952, producendo esclusivamente film didattici per la Scuola dell’Obbligo.
In tale campo ha ottenuto numerosi significativi riconoscimenti, tra i quali la "BOBINA D’ORO per il miglior film didattico italiano" posta in palio dal Ministero della P.I.

La produzione specifica per la Educazione Stradale è iniziata già nel 1960 aggiornandosi costantemente seguendo l’evoluzione del nuovo Codice della Strada.
Successivamente, agli audiovisivi, si sono aggiunti i libri ed altri supporti per dare maggior sostegno ai numerosi Operatori che si sono dedicati all’insegnamento della Educazione Stradale nelle scuole fra i quali, primi fra tutti, gli Agenti della Polizia Municipale che si sono affiancati agli Insegnanti per questa specifica materia ancor prima che divenisse obbligatoria.

Una prima collaborazione dell’A.I.S.I.C.O., (Associazione Italiana per la Sicurezza della Circolazione) la guida di valenti Insegnanti ed i suggerimenti avuti dagli Operatori della Polizia Municipale, hanno portato la nostra produzione di sussidi didattici per Educazione Stradale all’avanguardia per la completezza e validità dei contenuti, la piacevole esposizione, l’originale e ricca veste grafica.

Ne è conferma il consenso ottenuto da innumerevoli Docenti ed Operatori che hanno sperimentato e adottato i nostri prodotti in scuole primarie e secondarie in tutta Italia.

Infatti sia l’audiovisivo che le pubblicazioni, presentate in questo catalogo, soddisfano integralmente quanto indicato nell’art. 230 del Codice della Strada dove si riferisce ai programmi da svolgere come attività obbligatoria nelle scuole di ogni ordine e grado.

Indice Ed.Stradale

© Elettra Film รจ un marchio di De Ferrari & Devega srl
Via D'Annunzio 2/3 - 16121 Genova - P. Iva e C.F. 01262920992
Tel. 010 5956111, 010 587682, 010 460020 fax 010 0986823 mail contabilita@deferrarieditore.it